|
|
L'AZIENDA
LA DIREZIONE
La FIADP SRL è una piccola fabbrica padronale di proprietà di Onorato Dal Volgo, nipote del fondatore Giuseppe, della quale è l'Amministratore Delegato.
Oltre a lui nella Direzione figurano la Sorella, Benedetta Dal Volgo, il responsabile della qualità (l'italo-americano Michael Goldone) e il Responsabile dell'Ufficio Tecnico (Augusto Imperatore).
Onorato Dal Volgo raccoglie le cariche di Capo del Personale, Responsabile Amministrativo, Direttore Commerciale, Responsabile della Produzione, anche se per i dettagli del Personale c'è l'impiegata-multiruolo Susanna Campacavallo e i dettagli della Produzione li segue l'ingegnere Gianandrea Andeanni.
AMMINISTRAZIONE
Benedetta Dal Volgo è la responsabile amministrativa ufficiale, anche se è il fratello a prendere le vere decisioni, ed ha sotto di sé un contabile (il ragionier Giovanni Battista De' Collato), Olga Binetto, segretaria di tutto il "primo piano", ovvero degli uffici, e Susanna Campacavallo, che si occupa sopratutto della parte dei dipendenti.
UFFICIO TECNICO
Sotto la supervisione di Augusto Imperatore ci sono due impiegati dei Sistemi Informativi, Erminio Tapini e Enzo Stanza, un progettista, Aimone Taspiccia, e Marco Baleno che passa il tempo a sistemare tutto quello che non funziona.
COMMERCIALE E MARKETING
Il marketing è curato da Alain Barbera, che è perennemente alla ricerca di slogan pubblicitari efficaci, mentre la parte commerciale d'assalto è svolta da Franco Tiratore e Carlo Armato.
PRODUZIONE
Gianandrea Andreanni è il capo officina e responsabile operativo della Produzione, in continuo contrasto con gli operai che non lo temono.
Gli operai sono Lino Peroso, Salvo Essano e Marino Pescetto. In officina presenziano anche Mimmo, il magazziniere, e Canotieroni, il manutentore.
Assegnata all'officina, anche se siede dietro il bancone della reception, è anche l'avvenente Ester Refatta, centralinista e segretaria del "pianterreno", ovvero della produzione.
E ANCORA...
Conti è il dipendente che ha dato origine a Nove-Diciotto, ora in mobilità a disegnare fumetti.
Martino Scortese è il guardiano notturno, che in compagnia del riccio Agostino passa le notti a guardare film d'epoca tra un giro di ispezione e l'altro.
Modesto Parere è l'avvocato, amico personale di Onorato Dal Volgo, che talvolta viene in ditta a perdere tempo.
| |